Sanificare ad ogni checkout dà agli ospiti la piena sicurezza di pernottare.

La pandemia dovuta alla diffusione del virus Sars-CoV-2 ha avuto pesanti risvolti sul settore Hospitality, anche oltre il danno dovuto al protratto stato di Lockdown e di restrizione agli spostamenti.

Il turismo, nell’estate 2020, si è ridotto in maniera sensibile, sicuramente per la riduzione delle presenze di turisti stranieri. Il sentiment di chi deve pernottare in hotel, molto spesso, è di timore. Le strutture dove dovrò soggiornare, mangiare, spostarmi, sono sanificate? Sono sicure?

Il grande aumento dei casi nei luoghi di villeggiatura – Sardegna in primis – non ha fatto che aumentare la preoccupazione.

Per dare sicurezza, è importante sanificare ad ogni checkout

A differenza di un ufficio, una stanza di albergo è sicura durante il soggiorno di un ospite: lo staff di pulizia rispetta rigorosamente i protocolli di contenimento del contagio. Il grosso rischio – e preoccupazione per gli ospiti – consiste nell’avvicendarsi fra un ospite ed un altro.

Come può un ospite sentirsi sicuro che chi l’ha preceduto non fosse portatore magari asintomatico di Covid-19? Sappiamo ormai dopo 6 mesi di pandemia che il virus permane nell’aria e può trasmettersi attraverso le superfici.

La risposta è semplice: bisogna sanificare ad ogni checkout!

Per farlo, ci sono tradizionalmente due opzioni:

  • Far sanificare al personale, tramite applicazione di metodi manuali
  • Affidare la sanificazione ad una ditta esterna

Entrambe le scelte hanno i loro limiti. Sanificare manualmente richiede molto tempo perché sia efficace e questo può creare problemi operativi non indifferenti: generalmente le squadre di pulizia hanno il tempo contato per garantire l’efficienza del ripristino delle camere dopo il checkout!

D’altra parte, affidare la sanificazione ad una ditta esterna comporta un aumento dei costi importante, difficile da sostenere con la situazione attuale.

La soluzione c’è: noleggia una macchina per la sanificazione a perossido d’idrogeno!

Con il Perossido d’Idrogeno, servono solo 5 minuti per sanificare una stanza d’albergo. La sostanza viene infatti micronebulizzata da macchinari automatici, per cui il tempo impiegato dallo staff di pulizia è solo quello di impostare la macchina, attivarla e poi spostarla nel prossimo ambiente da sanificare.

Per attirare più clienti nel tuo hotel, sanificare è un’ottima strategia: metterai più in sicurezza i tuoi locali e risolverai una delle preoccupazioni principali dei tuoi clienti.

Se vuoi approfondire i nostri servizi di sanificazione

Richiedi un preventivo gratuito per sapere i nostri prezzi di sanificazione da covid 19 per alberghi, uffici e locali in tutta Italia